News & Press

IL FALCONE FESTEGGIA I SUOI PRIMI 40 ANNI

PRESENTATA L’ANNATA 2011 DE IL FALCONE: LA PRIMA SOTTO LA NUOVA DOCG “CASTEL DEL MONTE ROSSO RISERVA” E CON RINNOVATO LOOK

Prowein & Vinitaly

Si rinnova l'appuntamento con le più importanti fiere del vino, venite a scoprire i nostri vini a:
PROWEIN - Dusseldorf (Germany):  
19th -21st March @  H 16 - Stand  A31 - Boot 13 
VINITALY - Verona (Italy):    
9th- 12th April  @ H11 - Stand C2

Leggi tutto

Decanter: 92 punti al Puer Apuliae 2011

L'edizione "Italy 2017" della rivista britannica DECANTER ha visto  il nostro CRU Puer Apuliae Nero di Troia Riserva 2011 è uno tra i soli due vini pugliesi selezionati dal giornalista Tom Hyland nell'edizione "Italy 2017" del magazine internazionale Decanter che lo premia con il punteggio di 92 punti.

Leggi tutto

I vini Rivera incoronati dalla "Bibbia Internazionale del vino" Robert Parker's Wine Advocate

eRobertParker.com #226 Agosto 2016 by Monica Larner

eRobertParker.com #226 - Agosto 2016

Note di degustazione di Monica Larner

Nell'edizione 226 del 31 Agosto 2016 di Robert Parker's Wine Advocate, Monica Larner scrive della Puglia dopo aver fatto visita lo scorso Luglio assaggiando e recensendo vini provenienti da tutte le zone e denominazioni pugliesi e restandone fortemente affascinata.
I vini Rivera entusiasmano l'autorevole giornalista Americana che rilascia appassionate note di degustazione e ci premia con punteggi eccellenti.

In particolare, Il Falcone 2010 con i suoi 93 punti sale sul podio dei 3 top vini pugliesi secondo la "Bibbia Internazionale del Vino" confermandosi ancora una pietra miliare dell'enologia pugliese.
La grande sorpresa per Monica Larner viene poi dall'annata 2015 del Preludio N°1 Chardonnay che premia con 90 punti e poi inserisce in un successivo articolo nei "Top 20 vini bianchi e rosè per rapporto qualità-prezzo". (20 Outstanding White and Rose Value Wines)
Incoronata anche la nuova annata(2010) del Cappellaccio Aglianico Riserva che valuta 91+ punti.
Emergono in degustazione il Violante 2013 (89 punti) e il Rupicolo 2014 (88+ punti)  per il loro ineguagliabile rapporto qualità-prezzo.

Leggi tutto

Occhi puntati sul Castel del Monte Bombino Nero

Articolo pubblicato su Cucina&Vini Novembre 2015

Ancora  una grande attenzione sul nostro territorio, i suoi vitigni e i suoi vini da parte dei media di turismo e enogastronomia.

Dopo la rivista Bell’Italia, è la volta del Bombino Nero e del rosato Castel del Monte DOCG raccontati in un approfondito articolo della rivista Cucina e Vini in abbinamento ai piatti della tradizione contadina dell’Alta Murgia, interpretati magistralmente dallo chef Pietro Zito, patron di Antichi Sapori di Montegrosso e “chef di casa” alla Rivera.

Il nostro PUNGIROSA Castel del Monte Bombino Nero DOCG, indiscusso riferimento del vitigno e della denominazione, è uno dei protagonisti dell’articolo.

Leggi tutto