Associazioni

L'attenzione che la Rivera e la famiglia de Corato rivolgono allo sviluppo e alla tutela del vino pugliese e italiano in generale, è testimoniata dal ruolo che svolgono nelle associazioni di categoria.

Istituto Grandi Marchi

L’Istituto del Vino Italiano di Qualità - Grandi Marchi, è un’associazione formata nel 2004 da 19 tra più prestigiose aziende vinicole italiane (Antinori, Gaja, Masi, Tenuta San Guido, Lageder, Tasca d’Almerita, Jermann, Mastroberardino, Donafugata tra le altre). Al suo interno Rivera ha l’onore di rappresentare i vini della Puglia.

Istituto Grandi Marchi

Movimento Turismo del Vino - Puglia

Il Movimento Turismo del Vino Puglia, federato al MTV Italia, opera senza fini di lucro con lo scopo di promuovere le visite dei luoghi di produzione del vino, al fine di accrescerne cultura e prestigio e di creare prospettive di sviluppo economico per le aree a particolare vocazione vitivinicola.

Movimento Turismo del Vino - Puglia

Comitato Grandi Cru

Il Comitato Grandi Cru d’Italia è nato nel 2005 per tutelare e sviluppare il prestigio delle aziende vitivinicole, che da almeno 20 anni producono grandi vini con rating ai massimi livelli. 

Le aziende socie rappresentano il nucleo delle case vinicole più prestigiose del Paese, rappresentativo della massima capacità di esprimere i valori culturali e qualitativi dei territori più vocati alla produzione di grandi vini. E così anche i produttori più piccoli ma di altissima qualità, caratteristica che contraddistingue l’Italia.

Comitato Grandi Cru