L'Azienda

«Rivera è una delle più importanti aziende vinicole italiane. Questa cantina eccelle con i suoi vini rossi che non sono solo splendidi in termini assoluti, ma hanno anche un rapporto qualità-prezzo eccezionale.
Sotto la direzione della famiglia de Corato, Rivera produce vini che catturano tutta l’esuberanza della Puglia, pur mantenendo uno splendido senso della struttura.»

Antonio Galloni – The Wine Advocate – N° 205 – Febbraio 2013

Il Territorio

Basta osservare la sua geografia per comprendere l’importanza della sua storia.
Un ponte sul Mediterraneo, tra Oriente e Occidente. Una terra attraversata, nei secoli, da popoli e culture diversissime, le cui tracce si ritrovano ancora oggi nell’arte, nella lingua, nelle usanze della sua gente.
È qui che approdò, dalla vicina Grecia, la coltura della vite. È da qui che si diffuse, in tutt’Europa, la cultura del vino. È qui che, insieme ad ogni grappolo, si raccolgono i frutti di una millenaria tradizione di qualità.

I Vini

In evidenza

Decanter: 92 punti al Puer Apuliae 2011

L'edizione "Italy 2017" della rivista britannica DECANTER ha visto  il nostro CRU Puer Apuliae Nero di Troia Riserva 2011 è uno tra i soli due vini pugliesi selezionati dal giornalista Tom Hyland nell'edizione "Italy 2017" del magazine internazionale Decanter che lo premia con il punteggio di 92 punti.