Ad ottobre e novembre Roma e Milano festeggiano i vini di Puglia.

2 ottobre 2014

 Dal 6 ottobre al 9 novembre, torna a Roma e Milano il 'Puglia Top Wine Road Show®', l'imperdibile 'tour metropolitano' dedicato alle eccellenze vitivinicole e gastronomiche pugliesi che saranno, per un intero mese, al centro di un fitto calendario di eventi a tema tutti da gustare.

Location d'elezione 27 tra le più prestigiose enoteche romane e milanesi che, a rotazione, proporranno vetrine dedicate, degustazioni esclusive e laboratori ad hoc per celebrare il meraviglioso patrimonio vitivinicolo e gastronomico del tacco d'Italia.

L'evento è organizzato dal Movimento Turismo del Vino Puglia, in prima linea nella promozione commerciale e culturale del vino pugliese.

L'appuntamento con il 'Puglia Top Wine Road Show®' sarà in contemporanea a Roma in 15 enoteche selezionate dall'associazione 'Athenæum' e a Milano in 12 enoteche selezionate dall'associazione 'Eventi d'Autore'. In ciascuna sarà possibile degustare etichette di vino e di olio extravergine d'oliva selezionate dal MTV Puglia, ma anche partecipare a serate speciali e aperitivi-happy hour rigorosamente made in Puglia.

8 di queste enoteche (4 a Roma e 4 a Milano) ospiteranno laboratori sensoriali dedicati ai grandi vitigni autoctoni della regione - Negroamaro, Nero di Troia e Primitivo - e ai rosati pugliesi, categoria vinicola in grande ascesa. A condurre i seminari, alcune tra le più prestigiose firme del giornalismo enoico nazionale.

L'Azienda Vinicola Rivera parteciperà all'evento con i seguenti vini: Rupicolo, Pungirosa, Cappellaccio e Il Falcone.

Per maggiori informazioni clicca qui 

Allegati