Rivera protagonista al “Vini di Puglia - BIBENDA”

4 novembre 2014

 Si terrà il 10 novembre a Roma, presso l'Hotel Rome Cavalieri, la manifestazione denominata “Vini di Puglia - BIBENDA”. L’evento, organizzato su iniziativa della Fondazione Italiana Sommelier, vedrà rappresentata una panoramica completa sulle migliori produzioni della Puglia enoica offerta dal Movimento Turismo del Vino Puglia.

Il Consorzio, che accoglie le aziende produttrici di vino che, in base ai requisiti stabiliti a livello nazionale, rispondono a ben definiti standard di qualità, quali l’organizzazione per l'accoglienza del turista, la cura per l'immagine dell'azienda e il senso di appartenenza al territorio, costituisce un punto di forza per le aziende vinicole pugliesi.
Nato nel 1998 come associazione e dal 2012 costituito in Consorzio, il Movimento Turismo del Vino Puglia consta di oltre 50 produttori, tra i quali imprenditori agricoli individuali ma anche consorzi e cooperative, ed è federato al MTV Italia che conta, attualmente, circa un migliaio di produttori associati su tutto il territorio nazionale.

Tra gli obiettivi principali del Consorzio rientrano la promozione della conoscenza dei luoghi di produzione del vino e la creazione delle prospettive di sviluppo economico per le aree a particolare vocazione vitivinicola.

Tra i vini in degustazione durante l’evento non potranno certo mancare i prodotti dell’Azienda Vinicola Rivera. I vini posti all’attenzione del pubblico saranno il Pungirosa, il Cappellaccio e Il Falcone 2008.