L'Azienda

«Rivera è una delle più importanti aziende vinicole italiane. Questa cantina eccelle con i suoi vini rossi che non sono solo splendidi in termini assoluti, ma hanno anche un rapporto qualità-prezzo eccezionale.
Sotto la direzione della famiglia de Corato, Rivera produce vini che catturano tutta l’esuberanza della Puglia, pur mantenendo uno splendido senso della struttura.»

Antonio Galloni – The Wine Advocate – N° 205 – Febbraio 2013

Il Territorio

Basta osservare la sua geografia per comprendere l’importanza della sua storia.
Un ponte sul Mediterraneo, tra Oriente e Occidente. Una terra attraversata, nei secoli, da popoli e culture diversissime, le cui tracce si ritrovano ancora oggi nell’arte, nella lingua, nelle usanze della sua gente.
È qui che approdò, dalla vicina Grecia, la coltura della vite. È da qui che si diffuse, in tutt’Europa, la cultura del vino. È qui che, insieme ad ogni grappolo, si raccolgono i frutti di una millenaria tradizione di qualità.

I Vini

In evidenza

Ottime recensioni da Wine Advocate

eRobertParker.com #218  - Apr 2015
 
Reviews by Monica Larner
 
Rivera è una delle più prestigiose cantine in Puglia in termini di immagine e qualità. Ho avuto la possibilità di assaggiare le ultime 2 annate dei vini prodotti e sono stata felicemente deliziata dai due vini di punta ("Puer Apuliae" e "Il Falcone") dell'annata 2009. Al mio palato, questi sono due dei migliori vini mai prodotti da Rivera. Rivera ha saputo dominate magistralmente la difficile arte di produrre dei grandi vini da una varietà schizzinosa come il Nero di Troia. A causa della sua buccia spessa, le uve a volte vengono attaccate da muffe e peronospora ma Rivera ha maturato un'esperienza solida negli anni che ha permesso di diminuire l'impatto di queste malattie sulla pianta.